Lunedì 15 gennaio 2024, alle 20.30, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto, in via A. Fogazzaro 25, si terrà la lezione aperta “Per quale Europa?”, un’occasione di approfondimento organizzata in preparazione alla ventunesima Settimana Sociale Diocesana.

L’evento, organizzato dalla Pastorale Sociale della Diocesi di Vittorio Veneto in collaborazione con la Scuola Sociale Diocesana ‘Maurizio Cecchetto’, sarà articolata in due differenti parti.

Nella parte d’Analisi, intitolata “Valori e visioni dei Gruppi politici al Parlamento europeo”, interverranno Marco Almagisti, docente di Scienza Politica dell’Università di Padova, e Matteo Zanellato, docente di Politica comparata dell’Università di Padova.

Nella parte di Riflessione, dal titolo “Laudato Sì e Fratelli Tutti: stimoli e proposte per la partecipazione al voto europeo”, si susseguiranno invece le parole di Lorenzo Biagi, docente Iusve e antropologo, e di Don Andrea Forest, direttore della Caritas di Vittorio Veneto e delegato vescovile della Pastorale Sociale e Lavoro. Questa seconda parte sarà introdotta da Luciano Moro, direttore della Scuola sociale della diocesi di Vittorio Veneto.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci