Una comunione di intenti che mira a fare del bene sul territorio, con l’obiettivo di stare vicino agli ultimi e ai più bisognosi sostenendo un progetto in ambito sanitario.

Con queste parole si potrebbe riassumere la bella collaborazione che nel corso dei mesi precedenti si è instaurata fra la sezione A.N.A di Conegliano di via Torricelli 19 e alcuni enti del territorio, fra cui il Centro Madre Teresa della parrocchia di San Pio X, gestito da volontari Caritas della forania di Conegliano, e l’Anfass di San Vendemiano.

Nel periodo di Natale infatti, il direttivo degli alpini si è occupato di gestire una delle casette appartenenti al progetto “La Magia del Natale”. Quando raccolto è stato devoluto in beneficenza alle due realtà.

Al Centro d’Ascolto Madre Teresa della parrocchia di San Pio X di Conegliano, situato all’interno di Casa Toniolo, in via Torricelli, nella forania di Conegliano, sono stati destinati 4.000,00 euro.

Questi fondi andranno a finanziare il progetto di una farmacia ambulatorio in un centro dove è già attiva anche la Bottega della solidarietà, un luogo dove le persone che si affidano al centro possono acquistare i prodotti alimentari di cui necessitano.

Grazie agli alpini per questa significativa donazione!