‘A fianco degli ultimi nel nostro territorio’: questo lo slogan scelto quest’anno dalla Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus per lanciare la campagna dedicata al 5x1000.

Decidere di sostenere la Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus significa sostenere il suo servizio di vicinanza ai più fragili con progetti consolidati nel tempo ma anche nuovi, sia nel territorio diocesano ma non solo.

In particolare, in quest’ultimo anno, la Fondazione ha partecipato attivamente, assieme a diverse associazioni e realtà del territorio, ai progetti dedicati alla diffusione della cultura del volontariato, ha fatto propria la questione dell’emergenza abitativa, si è spesa nell’organizzare di confronti e convegni dedicati a molti temi d’attualità, come quelli dedicati all’Europa, alla democrazia e alla giustizia riparativa.

Tra i servizi più collaudati, e sempre in crescendo in questi anni, la Fondazione promuove il Dispensario farmaci di Conegliano, la bottega della solidarietà, i laboratori di tessitura, sartoria e falegnameria che si svolgono presso la Casa dello Studente, l’attività capillare dei centri d’ascolto.

La Fondazione inoltre è protagonista anche nelle relazioni internazionali: forte il sostegno dato nel corso della crisi umanitaria a Gaza e in Terra Santa, si è resa protagonista dello scambio missionario con il Brasile, della raccolta fondi destinata alla Caritas di Smirne in Turchia nel corso della scorsa quaresima, la raccolta d’aiuti a seguito del terremoto in Marocco.

Destinare il 5x1000 a Caritas Vittorio Veneto è davvero semplice, gratuito e non sostituisce l’8x1000.

È necessario inserire il codice fiscale 91043810265 nel modulo del 5x1000 nella casella ‘Sostegno al volontariato’ e poi firmare.

Grazie per la tua vicinanza e il tuo sostegno!

 

 

 

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci