Sarà un Avvento all’insegna della pace quello proposto dalla Caritas diocesana di Vittorio Veneto.
In un periodo così tanto segnato da conflitti e guerre in tutto il mondo, dove molti sono i civili in situazione di difficoltà e fragilità, colpiti dagli eventi e dalle decisioni dei potenti, la Caritas diocesana ha deciso di dedicare questo momento forte dell’anno a un tema più che mai attuale.
“Santa Pace!” è il titolo scelto per la rassegna di eventi organizzati da Caritas, in collaborazione con la Pastorale Sociale della Diocesi di Vittorio Veneto e il Centro Missionario Diocesano, fra dicembre e gennaio per riflettere sul tema.
Gli appuntamenti
- Venerdì 6 dicembre, alle ore 20.30, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto (via Fogazzaro 25), si terrà l’incontro dal titolo “Paese che vai, ingiustizia che trovi”. Parteciperanno all’eveneto Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa presso la Caritas Italiana e, in collegamento da Gerusalemme, Mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare emerito.
- Domenica 8 dicembre, alle ore 16, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto (via Fogazzaro 25), l’orchestra SIO di San Fior sarà protagonista del Concerto di Natale
- Sabato 4 gennaio 2025, alle ore 20.30, presso la Chiesa di Sant’Andrea in Vittorio Veneto, il vescovo Corrado presiederà la Veglia Diocesana per la Pace.
A coronare tutti questi eventi, dal 27 dicembre al 12 gennaio 2025, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto (via Fogazzaro 25), sarà presente la mostra interattiva “Polvere di guerra”.
L’esposizione è aperta a tutta la cittadinanza e alle scuole. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.