In questi giorni, don Andrea Forest, direttore della Caritas di Vittorio Veneto, e Mara Cattai, si trovano a Piacenza per conoscere e visitare la realtà della Caritas di Piacenza-Bobbio.

Un incontro che nasce sulla scia della collaborazione instauratasi fra la Caritas di Vittorio Veneto e la Caritas di Piacenza-Bobbio fra dicembre e gennaio scorsi e che ha portato alla realizzazione della mostra “Polvere di Guerra. Dalle macerie alla costruzione della pace” allestita presso gli spazi della Casa dello Studente di Vittorio Veneto.

La mostra, organizzata anche in collaborazione con i volontari di Amnesty International Piacenza, Emergency Piacenza e con i docenti e studenti del Liceo Artistico Cassinari di Piacenza, ha riscosso molta partecipazione tanto che è stata visitata da oltre 200 persone che hanno sperimentato il vissuto di chi si trova a dover scegliere se rimanere o fuggire da una città distrutta e dilaniata dalla guerra.

In questi giorni, don Andrea Forest e Mara Cattai hanno così colto l’occasione per conoscere la realtà di quella Caritas e i volti e le esperienze di chi vi opera.

“Un grazie a Caritas Piacenza-Bobbio per questa opportunità. Li attendiamo a Vittorio Veneto per continuare lo scambio, nell'ottica di un reciproco arricchimento” ha dichiarato il direttore di Caritas Vittorio Veneto, Don Andrea Forest.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci