logo

L'Anno di Volontariato Sociale è un'occasione per mettersi al fianco di chi ha bisogno, ma anche per essere protagonista della propria vita.

Un'occasione che offriamo a ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni residenti nel territorio della diocesi di Vittorio Veneto.

Si può cominciare in qualsiasi momento dell'anno.

Scarica il volantino dell'Anno di Volontariato Sociale

I partecipanti all'Anno di Volontariato Sociale (AVS), assieme al personale e ai volontari Caritas, si dedicano ai poveri e ai profughi, a chi è senza dimora e alle mamme sole con i bambini, agli incontri di sensibilizzazione nelle scuole e a preparare borse della spesa per famiglie in difficoltà, ai bambini sostenuti a distanza e al gemellaggio con Banja Luka in Bosnia Erzegovina e a mille altre attività e quotidiane emergenze della carità.

L'impegno richiesto è di 30 ore alla settimana per 12 mesi: Caritas però garantisce flessibilità, ben sapendo che in tempi di difficoltà economiche la ricerca di un posto di lavoro è doverosa priorità per i giovani.

Caritas offre ai partecipanti anche un percorso di formazione lungo tutto l'anno e l'ospitalità in un miniappartamento all'interno della nuova struttura di accoglienza per persone in difficoltà della Caritas che aprirà in autunno in un'ala del Seminario.

Il progetto dell'Anno di Volontariato Sociale è realizzato assieme alla Caritas diocesana di Concordia Pordenone, in collaborazione con Pastorale giovanile, Centro missionario diocesano, Pastorale sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato, e grazie al sostegno economico di Caritas Italiana.

Per informazioni sull'Anno di Volontariato Sociale contattare Caritas Vittorio Veneto allo 0438550702 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla nostra pagina Facebook.

Il nostro Anno di Volontariato Sociale - Testimonianza

meme caritas