Con una prima piccola presenza simbolica, anche Caritas Vittorio Veneto partecipa all'evento nazionale "La notte dei senza dimora", che è parte della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà celebrata dall’Onu ogni 17 ottobre.

Venerdì 16 ottobre dalle 21 alle 23 i volontari saranno sulla Gradinata degli Alpini in centro a Conegliano ad esporre cartelli con i nomi delle 190 persone senza fissa dimora morte in Italia nell'ultimo anno, per un omaggio silenzioso a uomini e donne morti in solitudine che diventi anche occasione di riflettere su questa forma di povertà che a volte non si conosce, o non si vuole conoscere.

Hanno già dato la loro adesione all'iniziativa della Caritas a Conegliano i volontari di San Vincenzo coneglianese e diocesana e del Masci di Conegliano
Sabato 17 ottobre a Treviso "La notte dei senza dimora" con la possibilità di vivere l'esperienza forte di dormire all'addiaccio come una persona senza fissa dimora: ecco il programma.