“Nella salute e nella malattia , misericordiosi come il Padre: professionalità e misericordia” è il tema- in sintonia con il Giubileo della Misericordia in corso -  del convegno organizzato dall'Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Vittorio Veneto per sabato 20 febbraio 2016 nell'aula magna del Seminario di Vittorio Veneto. Partecipazione libera e invito rivolto, in particolare, a chi "a vario titolo ha a cuore la salute e la cura delle persone".

Ecco il programma.

Sabato 20 febbraio dalle 9 alle 12

Accoglienza

Momento di riflessione: intervento all'organo del professor Roberto Padoin

Introduzione del vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo

Esperienze di professionalià e misericordia: video interviste a cura di Federico Campodall’Orto -La Tenda Tv: Silvana Betto, fisioterapista de La Nostra Famiglia impegnata nel volontariato internazionale; Riccardo Carlon, direttore dell'hospice Casa Antica Fonte; Maura Carniel, infermiera al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto; Cosimo De Chirico, responsabile dell'unità di cure palliative della Ulss 7; Sandra Strazzer, responsabile dell'area neurofisiatrica all'Irccs Medea (legato a La Nostra Famiglia) di Bosisio Parini; Maria Teresa Armellin, fisioterapista a La Nostra Famiglia; Maria Antonietta De Zotti, anestesista per l'Ulss 7; Laura Barazza, coordinatore dell'unità operativa di Anestesia e rianimazione all'ospedale di Conegliano.

Lectio magistralis: “Coniugare professionalità e misericordia nella cura della salute. I termini e i problemi in questione”. Con don Renzo Pegoraro, direttore scientifico della Fondazione Lanza di Padova, cancelliere della Pontificia Accademia per la vita.

Dibattito in assemblea

Conclusioni