Campo estivo Caritas - In Bosnia, dai nostri amici, per il dialogo tra le religioni
- Dettagli
Vieni a scoprire l'Europa vicina di casa, vieni a scoprire la bellezza di confrontarti con chi ha fede e cultura diverse dalla tua, vieni ad aiutare chi ha bisogno.
In breve: vieni al campo Caritas a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, da lunedì 22 a mercoledì 31 agosto. Sarà una "scuola di dialogo interreligioso" in una terra in cui da secoli cattolici, ortodossi, ebrei e musulmani hanno vissuto insieme. Ma oltre alla formazione su questo tema, il campo comprenderà anche occasioni di servizio alla comunità, in collaborazione con la Caritas locale, e visite a luoghi e testimoni significativi della Bosnia Erzegovina. Il tutto condiviso anche con i giovani di Banja Luka, in collaborazione con Caritas Banja Luka, e con la regia del nostro Daniele Bombardi, di Ceggia, che dopo avere fatto il casco bianco Caritas in Bosnia è diventato il referente di Caritas Italiana per quel Paese e per la vicina Serbia.
Il campo a Banja Luka è per giovani da 18 a 25 anni. Ci sono 12 posti. Iscrizioni: entro il 31 maggio. Ai partecipanti chiediamo un contributo di 150 euro.