Tutti gli eventi organizzati da Caritas Vittorio Veneto nel suo impegno culturale e di sensibilizzazione li pubblichiamo nella sezione News di questo sito.

Expo

Nutrire il pianeta, energia perla vita”, il tema dell'Expo 2015 di Milano, coinvolge anche noi.

Organizziamo una visita guidata all'Expo ed anche una serie di iniziative di riflessione sul tema: è il ciclo “Sapore di pane”, in collaborazione con Centro Missionario, Pastorale Sociale e del Lavoro e Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Vittorio Veneto. Informazioni

Caritas Internationalis e Caritas Italiana avranno un proprio padiglione all'Expo.

Conferenze ed incontri

Organizziamo conferenze ed incontri pubblici con testimoni della carità, dell'aiuto al prossimo, della vita delle persone o nelle zone più fragili del mondo.

Formazione a scuole o gruppi

Servitium, la onlus di Caritas, si occupa di formazione e sensibilizzazione, nelle scuole o per gruppi di adolescenti e giovani, su povertà, disuguaglianze nel mondo, equità, scelte di sobrietà, consumo consapevole. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto "La carità va a scuola": una proposta di Servitium, Caritas e Centro Missionario.

Nell'anno scolastico 2014/2015 Servitium ha realizzato in tutto 90 incontri nelle scuole: 62 sul tema "La carità va a scuola", 38 per "Pani e tulipani".

Leggi lo statuto di Servitium

Formazione agli operatori Caritas

Caritas Vittorio Veneto intende organizzare cicli di formazione dedicati in particolare a chi opera nei centri d'ascolto.

formazione