
Lunedì 6 ottobre, alle ore 19.30, presso l’Auditorium della Casa dello Studente di Vittorio Veneto, sita in Via A. Fogazzaro 25, si terrà l’incontro dal titolo “Bangladesh. Uno sguardo tra povertà e cambiamenti climatici”.
Questo appuntamento sarà l’occasione per conoscere più da vicino la realtà del Bangladesh e per saperne di più sul gemellaggio che da qualche anno a questa parte lega la Caritas locale con le Caritas diocesane del Trivento.
L’incontro si svolge in questi giorni nei quali i responsabili di Caritas Bangladesh e di Caritas Khulna, la terza città più grande del paese, si trovano in Italia per incontrare i direttori delle Caritas del Triveneto e per partecipare al Giubileo dei Migranti.
La serata sarà un’occasione di vera fraternità fra due realtà molti distanti ma allo stesso tempo vicine nelle preghiere e nelle azioni.
In questi anni infatti, il rapporto fra le Caritas si è intensificato molto soprattutto grazie alle visite che si sono svolte fra le varie delegazioni. Nel maggio 2023, una delegazione del Bangladesh è venuta in Italia, mentre a gennaio 2024 una rappresentanza del Triveneto, fra cui Mara Cattai per la Caritas di Vittorio Veneto, è stata in loco per conoscere meglio il paese.
